"Posso entrare anche io?"

Gli alunni e le alunne delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Felice del Benaco sono stati ricevuti lunedì 22 maggio 2023 dall’Amministrazione comunale di San Felice per presentare l'attività didattica di educazione civica "Posso entrare anch'io?"  realizzata con la  supervisione delle professoresse Bendinelli, Mario e Spanò.
Il Sindaco Simone Zuin, la vicesindaco Sandra Tarmanini e l’Architetto Simone Bocchio hanno ascoltato i risultati dell’attività dei ragazzi, basata sulle barriere architettoniche ancora presenti sul territorio, hanno risposto alle loro domande e illustrato il lavoro che l’Amministrazione sta affrontando nell’ambito del PEBA (Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche).
E’ stata un'occasione preziosa  per le nostre studentesse e i nostri studenti per comprendere veramente il valore della cittadinanza attiva, grazie alla calorosa accoglienza del Sindaco, il quale ha sottolineato l’importanza di interagire sempre con la propria amministrazione per il grande valore che contributi e osservazioni esterni possono apportare al miglioramento e alla crescita del bene collettivo.
Complimenti ai nostri alunni e alle loro professoresse!
Si allega la lettera che le classi hanno inviato all'Amministrazione Comunale.
classi seconde in comune foto 1
FOTO CLASSI SECONDE IN COMUNE
3 FOTO CLASSI SECONDE IN COMUNE

lettera delle classi seconde all'amministrazione - barriere architettoniche.pdf