Secondaria San Felice, premio Blue Lakes per la classe 2^I e premio degli Alpini per le classi 3e

La classe 2^I della Sec. San Felice premiata per miglior progetto sulla lotta alle microplastiche

Il progetto europeo LIFE Blue Lakes è entrato nelle scuole per premiare gli elaborati di studenti e insegnanti che hanno approfondito il tema della tutela dei laghi dalle plastiche e microplastiche. Al concorso hanno partecipato circa 300 ragazzi di 7 Istituti Comprensivi italiani, per lo più dei principali comuni che si affacciano sul Lago di Garda, di Bracciano e Trasimeno.

La classe 2^I della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Felice sul Benaco è stata premiata per aver saputo comunicare in modo incisivo e originale come far fronte al problema delle plastiche e delle microplastiche nei laghi, promuovendo azioni e comportamenti virtuosi. Gli studenti hanno partecipato con un fumetto che descrive gli effetti delle microplastiche sulla fauna acquatica, suggerisce comportamenti virtuosi che permetterebbero di evitare l’inquinamento degli ecosistemi e fa emergere dall’intero racconto, l’importanza dell’educazione familiare e il confronto tra generazioni. Grazie al progetto gli studenti realizzeranno anche un prodotto multimediale interattivo che riporterà foto, video, disegni dei “rifiuti” raccolti nelle varie spiagge affinché tutti comprendano la gravità della situazione nella quale versa il lago di Garda e se ne sentano responsabili.

Complimenti ai ragazzi e ai loro insegnanti!

Le classi 3e della Sec. San Felice incontrano gli Alpini di Portese

In occasione del 50esimo Anniversario del Monumento all'Alpino e ai Caduti di tutte le Guerre di Portese, gli alunni e le alunne delle classi terze della Scuola Secondaria di San Felice del Benaco hanno intervistato gli Alpini ed hanno realizzato testi e disegni.

Il Gruppo Alpini di Portese ha consegnato loro delle Pergamene durante la cerimonia del 30 aprile 2022.

Per seguire l'intervista, cliccare su  https://youtu.be/O8E-DAg_hsM

Complimenti a tutti!