I violoncelli dello SMIM accompagnano la "Donna Straordinaria 2022"

Per «Donne Straordinarie», ideata e organizzata dall'Associazione Montessori Brescia per celebrare donne che si sono distinte per l’impegno nella società civile, questa mattina l'artista Fiorella Mannoia ha ricevuto il riconoscimento per la sua sensibilità e il suo impegno in difesa dei diritti umani, in un gremitissimo auditorium San Barnaba.
Alla consegna del premio c'erano anche undici studenti di violoncello della Scuola Secondaria di I° grado di Padenghe s/Garda Cvoro Marco, Rivolti Elisa, Francesco Tononi, McKenna John, Saramondi Elisabetta, Zacchi Arianna, Bampi Laura, Dellanoce Rosa, Franzini Giulia, Nicolis Sofia, Tranquilli Anna  e il loro professore Papa Giuliano.

Hanno accompagnato la nota cantante italiana nell'esecuzione di due brani ed hanno ricevuto tantissimi complimenti!

«La musica» ha svelato la Mannoia «più di ogni altra forma ha la capacità di arrivare a tutti. Non devi recarti in un museo per guardarla, come un quadro, ma arriva in casa e puoi ascoltarla sempre».

BRAVISSIMI!

Fiorella Mannoia "incontra i nostri violoncelli"