Scacco Matto per l'I.C. Valtenesi: trionfo ai Campionati Provinciali di Scacchi

Grande orgoglio per il nostro Istituto: i/le giovani scacchisti /e della Scuola Primaria hanno dominato la prima edizione del Campionato Provinciale Studentesco (TSS fase provinciale), svoltosi presso la sede del "Circolo scacchi" di Ghedi.

Come descritto nell'articolo di BresciaOggi del 27 marzo 2026, sotto riportato, l'evento ha visto la partecipazione di circa 60 studenti tra gli 8 e i 13 anni: in un'atmosfera di incredibile concentrazione e silenzio assoluto, i nostri alunni e le nostre alunne hanno dimostrato talento e capacità, portando a casa risultati straordinari:

  • Squadra Maschile/Mista: Campione Provinciale con un percorso quasi netto di 19 vittorie e un solo pareggio su 20 partite disputate.

  • Squadra Femminile: Campione Provinciale totalizzando 14 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta su 16 partite.

Grazie per questa brillante prestazione: complimenti a tutti i partecipanti per l'impegno dimostrato sulla scacchiera.

Ora in bocca al lupo per la prossima sfida: la fase regionale!

Squadra femminile scacchi

Squadra maschile scacchi

Articolo Campionato Studentesco Scacchi