Commissioni di Istituto

Di seguito le Aree di Progetti:

INCLUSIONE (L. 104):  supporto ai docenti per l'inclusione degli alunni con disabilità; cura del PEI; proposta di riunioni e incontri a tema; raccordo famiglia-docenti-esperti; supporto alla dirigenza.

INCLUSIONE (L. 170 e stranieri):  supporto ai docenti con alunni con BES; cura del PDP; proposta di riunioni e incontri a tema; raccordo famiglia-docenti-esperti/mediatori; supporto alla dirigenza; accoglienza alunni stranieri; attivazione di progetti per l’alfabetizzazione; proposta di percorsi di recupero delle difficoltà nell'ambito dell'apprendimento.

ORIENTAMENTO: organizzazione visite e incontri alunni classi terze-scuole superiori; partecipazione a riunioni di settore, supporto ai docenti.

PTOF: verticalizzazione curriculum di Istituto; predisposizione del documento da approvare; definizione di tutti i regolamenti; predisposizione di uno o più pieghevoli per gli openday.

SPORT: partecipazione e organizzazione attività sportive interne ed esterne alla scuola.

VALUTAZIONE:  processo di uniformità e continuità tra vari ordini di scuola; RAV; PDM; certificazione delle competenze (assi/trasversali)